mercoledì 7 febbraio 2018

Il ritorno dei Pancakes

Era davvero tanto tempo che non preparavo dei pancakes  ... e dire che mi piacciono molto! Così ieri mattina, complice una confezione di frutti di bosco da consumare, li ho finalmente rifatti 😀 Buoni! Devo farli più spesso 😉


La ricetta è quella di Laurel Evans e la trovate qui.

 Per la salsa ai frutti di bosco ho semplicemente cotto la frutta con zucchero a occhio e 1 cucchiaino di fecola per addensare, quindi passato al setaccio, ma solo perché c'erano troppi semi, altrimenti si può evitare


Qui sopra la pastella. Mi raccomando! Il vero segreto per dei pancakes bucosi pronti a inzupparsi di salsa o sciroppo, è il montare gli albumi a parte 😉 Fatelo, anche se la ricetta non lo prevede.


Qui le frittelle cuociono sulla piastra


E qui sono pronte da mangiare

 Buon Appetito!

Ripwto, la ricetta è qui

4 commenti:

  1. Per me aulenti fragranze di bosco.
    Ciao Giulia.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Gus, la moderazione ce l'ho sempre, anche se in effetti dovrei toglierla... ma a volte sono distratta e i commenti da moderare li leggo, quelli pubblicati direttamente sul blog, no 😯😯

      Elimina
  3. una colazione ricca di gusto, segno la ricetta!

    RispondiElimina