domenica 15 gennaio 2017

Bullar ai frutti rossi



          Era molto tempo che non facevo dei bullar svedesi e nei giorni scorsi, con freddo e neve, me ne é venuto proprio il desiderio. Le indicazioni per prepararli sono giá sul blog, quindi sarò veloce. Se non avessi avuto problemi coi frutti congelati, questo racconto sarebbe davvero celere ;)



  • Preparare la pasta come indicato qui
  • E procedete con il ripieno ai frutti rossi come indicato qui




Io purtroppo ho notato che i frutti di bosco avevano troppi troppi semi e ho preferito passarli al setaccio. Ho proceduto così
  • Messi in padella con una cucchiaiata di burro e 2 o 3 cucchiai di zucchero
  • Dopo 5 minuti di cottura ho aggiunto 1 cucchiaino de fecola sciolto in poca acqua e mescolato
  • Li ho passati e fatto raffreddare il composto



  • Poi ho steso la pasta, ci ho messo sopra la crema di frutti rossi, arrotolato e fotmate le brioches
  • Fatte lievitare in teglia infilate in una busta di plastica e infornate a 150° per una mezz'ora circa





Qui sono in teglia a lievitare




Qui hanno lievitato




       Qui sono cotti

Per la glassa
  • Mettere in una padella una noce grossa di burro, 3 cucchiai di zucchero a velo e far sciogliere. Aggiungere 250 g di mascarpone e dare una mescolata
  • Nappare i dolci con la glassa quando sono giá tiepidi
  • Addentare!





Buona e fredda domenica a tutti!

3 commenti:

  1. Non li conoscevo. Devono essere una bontà. Mi ha colpito la glassa col mascarpone ( che mi piace molto )

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che sei è una vita che non li mangio, mi hai fatto venire in mente la svezia e il 1989, grazie e complimenti

    RispondiElimina
  3. io sono allergica ai frutti rossi, ma il fidanzato potrebbe impazzire ;)

    RispondiElimina