giovedì 26 maggio 2016

Dai vostri blog: Le tradizioni


      Credo di averlo già scritto in questo blog, ma lo ripeto: non capisco perchè mentre ogni donna che si rispetti, appena arriva la primavera, comincia a dimagrire o, per lo meno, ha la volontà di farlo.., io, haimé, ingrasso!

       Ma mica una roba da nulla! No no signori miei, 2 o 3 chili in pochi giorni! E come ci arrivo alla prova costume?  Va bene carenze affettive, ma qui si esagera! E dunque devo correre ai ripari e il primo modo per farlo è quello di smettere di cucinare ;) Quindi oggi niente ricetta, solo segnalazione di blog e ricette interessanti.  Mica per niente questo è un blog, la sua funzione primaria è quella di annotare per ricordare, come in un diario, ma un diario speciale, perchè può essere anche pubblico ;)

     Oggi ho deciso di segnalarvi qualche blog che ha a che fare con le tradizioni in cucina, quindi cominciamo!

 
        In pole position troviamo lui, l'uomo dalle mille tradizioni e cucine, Jean Michel Carasso e il suo blog Cucinare Lontano. In particolare vi segnalo questo dolce russo, il kissel











Poi c'è il solito AAA, blog dalle mille sfaccettature e influenze culinarie... Gli accademici viaggiano e ce ne propinano di tutti i colori. Oggi ho scelto questa magnificenza, sperando di riuscire a provarla in estate









    Poi c'è il blog di Giulia, specializzata in vini e alta cucina, ma conuna propensione per la cucina russa, visto che lei lo è ;) Da fare con le mele residue dell'inverno questa torta di mele zvetajevski  







        Santo cielo che pazienza!!!!!!!
Avrei dovuto inserire qualche altro link, ma ho avuto problemi col pc. Per ora mi fermo, ma spero di tornare fra qualche ora ;) Ci vediamo presto!!!






2 commenti:

  1. li conosco tutt' e 3. meritevoli; non c'è dubbio

    RispondiElimina
  2. Vero Irene, ma manchi tu e qualcun altro.. purtroppo ieri il pc faceva le bizze.. al prossimo post ;)

    RispondiElimina