domenica 14 febbraio 2016

San Valentino e Tarantino

          Ei fu San Valentino...

Credo di non averlo mai festeggiato, ma poco importa. Tant'é che avevo completamente dimenticato che giorno fosse finché stasera, qualche ora fa, mi sono collegata su facebook e ho visto quintali di cuori :D

         A maggior ragione ho deciso che sarei andata al cinema a vedere The Hateful Eight, l'ultimo film di Quentin Tarantino. Ero indecisa se portarci o meno il quattordicenne... alla fine ho deciso di si, e ho fatto bene! Sangue e violenza ci hanno dato una botta di vita :)) Sembra un ossimoro, ma non lo è!




       Mhhh... you tube non mi permette di caricare il trailer...

      Ebbene, il film è molto bello. La prima ora entusiasmante, ma bisogna stare concentrati; dialoghi, frasi sottili, considerazioni sulla giustizia ovunque.
       Nella seconda ora vi abituerete ai personaggi, ne perdonerete gli eccessi, ma comincerete a pensare a quale diavolo di finale vi stanno indirizzando.
       La terza e ultima ora é decisamente splatter, ma ci sta tutta! Mio figlio ha riso molto, il grottesco va preso per quello che è, anche quando c'é tanto sangue :D

In conclusione, un gran bel san valentino! Il sangue ha riportato il senso della passione, che biscotti e cioccolatini stanno soffocando.

             Quando i morti sono più vivi dei vivi



Nessun commento:

Posta un commento