martedì 12 gennaio 2016

Insalata di lenticchie... un'altra...

       Mio figlio é un grande amante di pasta e lenticchie! 
La mangia con la volluttá di chi si fionda sulla pasta al forno, o sulle patate fritte, o su un bell'arrosto!

      Non l'ho mai capito perché io, al contrario, non la amo particolarmente... Ma le lenticchie mi piacciono perciò, quando a lui faccio la pasta, io ne approfitto per prepararmi un piatto diverso. Da un po' di tempo la mia scelta ricadeva su questa preparazione, oggi avevo voglia di cambiare e ne é uscito questo piatto ;)






Insalata di lenticchie

  1 mestolo scarso di lenticchie caldine
4 o 5 pomodorini a pezzetti
  1 pugno di rucola
Olio
Limone
  1 mestolo di riso venere bollente

  • Mescolare tutti gli ingredienti tranne il riso e lasciar insaporire
  • Aggiungere il riso e far insaporire ancora una decina di minuti
  • Ora potete mangiare
       Ho messo gli elementi caldi ( lenticchie e riso) in 2 fasi perché non volevo che pomodori e rucola si lessassero

       Volendo é un piatto che si può mangiare freddo, tipo insalata di riso, ma siamo a gennaio e per ora non é il caso ;)))

Alla prossima!


6 commenti:

  1. Giulia, complimenti questa insalata di lenticchie é fantastica! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e tanti auguri di buon anno, che sia per te e famiglia, un anno meraviglioso,ricco di gioia, amore e tanta serenità!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. buona!!!! io adoro le lenticchie in tutti i modi!

    RispondiElimina
  3. brava, di lenticchie non l'ho mai provata!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. La voglio provare: oltre che il palato stuzzica anche la vista.
    Perfetta per la dieta del marito. Faccio fatica a trovare nuove ricette con legumi, che non siano accompagnati da salsicce e quant'altro. Grazie

    RispondiElimina
  5. Semplice ma gustosissimo! Brava Giulia!

    RispondiElimina
  6. Fatta per noi già più volte, e presentata ad amici: graditissima!

    RispondiElimina