venerdì 22 marzo 2013

Carne alla brace... o quasi


In questo blog, come si sarà notato, non ci sono molte ricette di piatti di carne.
Il motivo principale è che non amo molto la carne: se ci riuscissi diventerei vegetariana.
Ma non ci riesco perchè, anche se poco, la desidero e, ogni tanto, mi piace mangiarla.

Un altro motivo per cui in questo blog non ci sono piatti di carni è che, dalle mie parti, si usa mangiare la carne cotta al forno a legna!
Si va dal macellaio, che ha il suo bel camino acceso, si sceglie il pezzo che si preferisce e lo arrostisce al momento. Il tutto va incartato e portato a casa dove, possibilmente, ci aspetta una bella insalata che sarà il giusto accompagnamento alla carne.


Questa volta non ho fatto arrostire al macellaio perchè volevo fare un esperimento. Ho comprato questi 3 spiedini già pronti e, anzichè farli cuocere a lui, li ho portati a casa. Li ho sfilati dal loro stecco e messi in un cartoccio di alluminio. Cotti a 200° per 30' circa. 
Devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatta perchè, anche se non c'era il profumo della cottura al forno al legna, la carne era tenera e succulenta!


Un piccolo post, questo, solo per parlarvi delle nostre tradizioni e per augurarvi Buona Domenica!!!

2 commenti: