mercoledì 27 febbraio 2013

Il pranzo di oggi

Della serie... Che ci vuole a cucinare?


Funghi plerotus messi in teglia con sale, pepe, olio e pangrattato... 5' in tutto
Tolti i funghi dal forno e inserita teglia di patate atte all'arrosto... altri 5' circa per l'affettamento e pulizia.

uscita per andare a scuola.
Rientro col pargolo, panata qualche fettina senza neanche l'uovo e in tavola... altri 5'.

       Un pranzo da niente, però, sempre meglio che surgelati! Quindi che nessuno si lagni più, cucinare decente, veloce ed economico, si può

9 commenti:

  1. bravissima! concordo appieno, ottimo i pranzo e i tuo post

    RispondiElimina
  2. Certo che si può, un pranzo così le mie figlie lo mangerebbero tutti i giorni e magari quando passo le ore in cucina fanno smorfie. Per loro andrebbe bene pasta all'olio (quello della nonna) anche a Natale.

    RispondiElimina
  3. Se passo dalle tue parti, mi inviti a pranzo? mi sembra un pranzetto perfetto, veloce ma appetitoso, io adoro sia i funghi che le patate!

    RispondiElimina
  4. Ehhh... ma che velocità!!!

    Vale, Geillis... certo che vi invito!!!

    Dana, hai ragione, ma siamo noi che vogliamo stare ore in cucina, i nostri figli hanno ragione ;)))

    RispondiElimina
  5. D'accordo su tutto. Altro che prodotti surgelati.
    Ti ringrazio per il commento sul pane.
    In merito alla farina, Molino Quaglia non differenzia le farine in 0 e doppio 0.
    Per il pane ho usato la Petra 1 che è un grano tenero e la Petra 9 che è un grano tenero integrale.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Hai ragione al cento per mille :) Il tempo spesso è solo una scusa, è la pigrizia che frega!
    Basta un po' di volontà e un minimo di organizzazione. E tu hai fatto un incastro perfetto direi, oltre ad un pranzetto coi fiocchi :) Mi hai messo voglia di funghi...Un bacione

    RispondiElimina
  7. E' proprio vero Giulia, basta un poco di fantasia per preparare un pasto frettoloso, buono e gradito a tutti.
    Ciao Mandi

    RispondiElimina
  8. facendo un giro mi sono imbattuta nel tuo blog ed in questo post che condivido in pieno si può cucinare in fretta bena e senza usare cibi surgelati !!!!! bravissima...da oggi ti seguo con piacere....un saluto...

    RispondiElimina