mercoledì 14 novembre 2012

Peperoni Ammollicati





Ammollicati sta per "con la mollica di pane".. ma questa dicitura è troppo lunga e ho preferito la formula dialettale ;) Mi perdonate? Sicuramente si.

        Come al solito, date le foto scadenti, ero indecisa se pubblicare o meno questa ricettina. Però poi mi sono detta che le ricette della tradizione meritano sempre e quindi ecco a voi questi semplici e ottimi peperoni al forno


Peperoni ammollicati



  • Tagliare dei peperoni gialli e rossi a barchette e disporli in una teglia da forno. Salare. (A mio parere i peperoni verdi non vanno tanto bene)
  • Preparare un composto con mollica di pane, formaggio grattugiato, capperi, pomodori a pezzetti, basilico o prezzemolo tritato e riempire i peperoni
  • Irrorare i peperoni così riempiti con abbondante acqua e olio d'oliva (altrimenti in forno si brucia tutto) e infornare a 180° per mezz'ora circa. Come al solito dovrete regolarvi voi
Come si vede nella prima immagine ho farcito anche dei pomodori, ma non sono venuti altrettanto buoni!
Facile, veloce e gustoso ;)
Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento