domenica 18 novembre 2012

Dolce alle mandorle...

... o, per meglio dire, Mandleltorte



Trovata su Cookaround e provata subito, visto che avevo il necessario e io e il pargolo avevamo voglia di coccolarci un po'...
     Molto buona, anche se non è venuta come doveva visto che è sfondata al centro ;)))

Rispetto all'originale ho fatto mezza dose, perchè non avevo abbastanza mandorle... per fortuna....


Mandleltrote (torta alle mandorle)
  4 uova
125 gr zucchero a velo
125 gr farina di mandorle (io ho tritato quelle che avevo)
  2 cucchiai di pan grattato
  • Montare lo zucchero con le uova
  • Aggiungere le mandorle e il pangrattato mescolando dal basso verso l'alto
  • Versare in una tegli imburrata e infarinata (Io ho messo anche un disco di carta forno)
  • Infornare a 160° Per 45' circa o in base al vostro forno



 Per la crema al cioccolato
 1 rosso d'uovo sodo
45 gr zucchero
45 gr burro
35 gr cioccolato fondente
  • Fondere su fiamma dolce il cioccolato con il burro
  • Setacciare il tuorlo sodo e mescolarlo allo zucchero
  • Unire i due elementi e avrete un'ottima crema con cui farcire il centro della torta






Poichè, come ho gia detto, la torta è venuta un po' sfondata al centro, non ho potuto farcire la torta con la crema, ma l'ho accompagnata servendola accanto




Nessun commento:

Posta un commento